Sono un medico ortopedico, specializzato in chirurgia protesica di ginocchio, spalla e anca, chirurgia artroscopica e traumatologica dello sport e chirurgia della cartilagine, formatosi presso l’Università degli Studi di Brescia.
Ho conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con il massimo dei voti e la lode. Sono stato docente presso la Scuola di Specializzazione dell’Uuniversità degli Studi di Brescia dal 2002 al 2007 e dirigente medico della Traumatologia degli Spedali Civili sez. II dal 1997 al 2009.
Sono il Responsabile dell’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Istituto Clinico S. Anna e, tuttora, sono docente di corsi nazionali ed esteri in Master di Chirurgia Artroscopica.
"Un buon chirurgo ortopedico deve sapere offrire un "menù a la carte" e valutare caso per caso per intervenire come si deve. Una volta esisteva la figura dell’ortopedico e del traumatologo, oggi invece è più corretto parlare di chirurgo d’organo, colui che offre il trattamento che serve e non quello che sa fare. Uno specialista, per intenderci, che sappia trattare una certa articolazione dall’inizio (trattamento meno invasivo) alla fine (a quello più invasivo)"